NEWS

Morbegno (SO) 12/3: “Il giornalismo d’inchiesta fino ai confini del mondo”, incontro con Giorgio Fornoni

Presidio di Libera Morbegno "Piero Carpita e Luigi Recalcati" il . Associazioni, Brevi, Cultura, Guerre, Informazione, Internazionale, Lombardia, Mafie

Martedì 12 marzo 2024, ore 20.45

Auditorium S. Antonio, Piazza S. Antonio – Morbegno (SO)

Presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita e Luigi Recalcati”

presenta

“Il giornalismo d’inchiesta fino ai confini del mondo”

Articolo 21 e Costituzione

Incontro con Giorgio Fornoni, giornalista e scrittore, autore di “PUTINSTAN. Come la Russia è diventata uno stato canaglia” (Chiarelettere, 2024)

Modera Lorenzo Frigerio, Libera Informazione

Il libro è un’inchiesta unica che attraversa le rovine di Grozny e i campi profughi della Cecenia, i depositi di armi chimiche sugli Urali, le mille vie del gas che alimentano il potere corrotto degli oligarchi e di Putin.

Giorgio Fornoni è un giornalista e un inviato. Attraverso le sue numerose inchieste in tutto il mondo ha documentato alcune delle più grandi emergenze dei nostri giorni, dalla lavorazione della coca in Perù al traffico di oro nell’ex Zaire, dall’evacuazione della Liberia a quella dell’Angola. Dal 1999 collabora con la trasmissione televisiva Report.

Siete tutti invitati a partecipare!

Cento passi verso ROMA, 21 MARZO 2024. XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Per info: pres.morbegno@territoriale.libera.it

Presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita e Luigi Recalcati”


“Ecco come la Russia è diventata Putinstan, uno stato canaglia”


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link