NEWS

Roma 7 marzo, presentazione del libro ”Il colpo di spugna”

ANTIMAFIADuemila il . Associazioni, Brevi, Giustizia, Istituzioni, Lazio, Mafie, Progetti e iniziative

Giovedì 7 marzo alle ore 17:30 presso il Teatro Garbatella di Roma (Piazza Giovanni da Triora, 15) avrà luogo la presentazione del libro “Il colpo di spugna. Trattativa Stato-mafia: il processo che non si doveva fare”, edito da Fuoriscena, scritto dal sostituto procuratore nazionale antimafia Nino Di Matteo assieme al giornalista Saverio Lodato.

Assieme agli autori interverranno il giornalista Sigfrido Ranucci (Report, Rai 3) e Salvatore Bonferraro, commissario di polizia già in servizio presso la Dia di Palermo. Moderatrice è la giornalista televisiva Silvia Resta.

Nel corso della serata verranno proiettati un tributo al giornalista Andrea Purgatori, deceduto lo scorso 19 luglio, una videolettura di due grandi attori, Lunetta Savino e Luca Zingaretti.

Inoltre sono previsti degli intermezzi musicali del sassofonista Nicola Alesini.

La diretta streaming, a cura della testata ANTIMAFIADuemila, si potrà seguire qui e sul canale YouTube della testata.

L’evento Facebook


“Il colpo di spugna” alla trattativa Stato-mafia e quel processo che non andava fatto

Il colpo di spugna

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link