NEWS

“È importante portare questo film in Senegal”

Cinemovel Foundation il . Brevi, Diritti, Internazionale, Memoria, Progetti e iniziative

Sono le parole di Seydou Sarr e Moustapha Fall protagonisti di Io Capitano. Sostieni la campagna e dona su Produzioni dal basso.

Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo raggiunto il 25% del nostro obiettivo di raccolta fondi per portare il film Io Capitano al pubblico senegalese attraverso la campagna Vengo anch’io.

Per favore continuate a donare e a sostenere questo progetto: ognuna, ognuno partecipa come vuole, più siamo meglio è!

Nella seconda metà di aprile la carovana di Cinemovel approda in Senegal assieme al regista Matteo Garrone e agli attori di Io Capitano, candidato agli Oscar come miglior film internazionale, per portare il film nelle scuole, nei villaggi, nelle periferie, dove il cinema non c’è più o non c’è mai stato, e costruire ponti tra culture, paesi, generazioni, comunità. Continuando a fare ciò che il cinema fa da quando è nato: raccontare storie.

Per supportare questo progetto, abbiamo aperto una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso. Vi invitiamo a partecipare cliccando qui. Grazie per il vostro sostegno!

VENGO ANCH’IO è un progetto di Cinemovel Foundation in collaborazione con ACRA, Amref Health Africa, Fondazione Munus, Fondazione Reggio Children, Ipsia e Mymovies.it, con il riconoscimento del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione e del Merito.

Cinemovel Foundation

*****

“Vengo anch’io”. Cinemovel con Matteo Garrone e il suo film “Io Capitano” in Senegal

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link