Bene confiscato a Donoratico (LI), verso l’intitolazione ad una vittima innocente di mafia
Intitoliamo l’appartamento confiscato di Via Toniolo a Donoratico (LI) ad una vittima innocente delle mafie: l’idea era stata lanciata dalla Cooperativa Convoi e dal Presidio di Libera “Rossella Casini” di Castagneto C./san Vincenzo durante l’incontro dello scorso anno, tenutosi proprio in quell’appartamento, per la presentazione del suo riutilizzo per scopi sociali (accoglienza di madri con figli).
L’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci ha accolto la proposta, mettendo a disposizione la Biblioteca Comunale per ospitare i membri del Presidio, delle Associazioni, della Cooperativa e cittadini/e che vorranno partecipare al percorso, uno dei “100 passi” verso il 21 marzo 2024 Giornata della Memoria e dell’Impegno per le Vittime innocenti delle mafie, che ci porterà ad individuare insieme il nome della vittima innocente delle mafie cui intestare l’appartamento.
L’appuntamento è venerdì 16 febbraio h.17 alla Biblioteca Comunale di Donoratico-via Toscanini, 4. Chi vuole, può presentare la proposta di un nominativo, seguendo queste indicazioni:
Considerando l’uso cui è destinato l’appartamento, vorremmo individuare una figura femminile cui intitolarlo.
La vittima deve far parte dell’elenco delle vittime innocenti raccolto da Libera, per questo invitiamo consultare il sito sulla memoria che Libera mette a disposizione: https://vivi.libera.it/
– Chiediamo a chi presenta una proposta di fare un breve racconto della storia della vittima, esponendo anche la motivazione per cui la propone.
Al termine dei racconti , raccolte tutte le proposte, insieme verrà deciso il nominativo da presentare e proporre all’Amministrazione Comunale.
Libera – Presidio “Rossella Casini” Castagneto Carducci/San Vincenzo (LI)
*****
In un bene confiscato a Castagneto Carducci (LI) un progetto di accoglienza per donne vulnerabili
Trackback dal tuo sito.