NEWS

La storia di cinquant’anni di informazione e i tentativi dei poteri di controllarla

Fondazione Paolo Murialdi sul giornalismo italiano il . Brevi, Diritti, Informazione, Lazio, Politica

La storia dei giornali italiani degli ultimi cinquant’anni, i continui cambi di proprietà e gli altrettanti continui  tentativi di comprarli, venderli, controllarli sono al centro delle analisi di due interpreti di primo piano della professione: Giovanni Valentini, che per La nave di Teseo ha pubblicato Il romanzo del giornalismo italiano, e Paolo Panerai, che per Solferino ha pubblicato Le mani sull’informazione.

Entrambi i volumi  saranno messi a confronto da Carmen Lasorella, che ne discuterà con gli autori venerdì 26 gennaio alle ore 17,30 nella sede della Fondazione Murialdi (via Nizza 35).

Fondazione Paolo Murialdi sul giornalismo italiano

*****

Il romanzo del giornalismo italiano

Le mani sull’informazione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link