NEWS

Il Servizio Civile Universale con il Gruppo Abele

Gruppo Abele il . Associazioni, Brevi, Diritti, Giovani, Piemonte, Società

Pubblicato il bando di Servizio civile 2024. Le candidature si possono presentare fino al 15 febbraio. Il Gruppo Abele propone due progetti. Gli incontri di promozione saranno alla Fabbrica delle “e”, in corso Trapani 91/b a Torino, il 24 gennaio e l’8 febbraio.

Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Le domande di partecipazione si possono presentare fino alle 14 del 15 febbraio 2024. Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati.

I progetti del Gruppo Abele hanno una durata di 12 mesi, l’impegno è di 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni a settimana.

Qui tutte le informazioni sul bando nazionale

I progetti proposti da Città di Torino e dagli enti partner sono 32, per un totale di 300 posti in 77 sedi, che si realizzeranno a Torino e dintorni, con durata di 12 mesi. Il Gruppo Abele ne propone due: il progetto Tulipano, rivolto all’accoglienza residenziale di donne in situazione di vulnerabilità sociale e vittime di violenza con minori, e il progetto Margherita, rivolto a donne, italiane e straniere, con o senza figli a carico, in condizione di vulnerabilità socio-relazionale, indigenza e/o povertà educativa e abitativa.

Gli incontri promozionali relativi ai due progetti si terranno alla Fabbrica delle “e”, in corso Trapani 91/b a Torino, il 24 gennaio dalle 14 alle 16 e l’8 febbraio dalle 11 alle 13.

Tutti i progetti della Città di Torino e degli enti partner

Per informazioni: 

Servizio civile Gruppo Abele, tel: 011 3841090 – mail: serviziocivile@gruppoabele.org

Gruppo Abele

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link