NEWS

Caritas Ambrosiana, pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale 2023

Caritas Ambrosiana il . Brevi, Diritti, Giovani, Guerre, Internazionale, Istituzioni, Politica, Società

È stato pubblicato il nuovo Bando di concorso per la selezione dei volontari per il Servizio Civile Universale 2023.

In questi anni centinaia di giovani hanno deciso di cambiare la propria vita con il Servizio Civile scegliendo di vivere un anno insieme a Caritas Ambrosiana in uno dei progetti in Italia e all’estero.

Invitate giovani amici e conoscenti a visitare il sito dedicato https://serviziocivile.caritasambrosiana.it  e ad iscriversi per avere in anteprima tutti i dettagli sul bando e sui nuovi progetti attivi in Italia e all’estero.

Il Servizio Civile è un’esperienza aperta ai giovani (dai 18 ai 28 anni, uomini e donne di nazionalità italiana e non) per un anno di impegno, nel servizio e nella formazione, aderendo a un progetto proposto da un ente, in Italia o all’estero, scelto nei campi dei servizi a persone in situazioni di disagio, dell’educazione e dell’ambiente.

Come Caritas Ambrosiana, abbiamo a disposizione 28 posti in Italia e 16 posti all’estero in diverse aree di intervento: anziani, disabili e salute mentale in Italia, giovani, immigrati e rifugiati, donne e minori e tutela dell’ambiente all’estero.

C’è tempo fino alle ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024 per presentare la propria candidatura.

Sono stati organizzati due incontri informativi online. Ecco il calendario.

Servizio civile in Italia 

  • Martedì 9 gennaio 2024,dalle 21.00 alle 22.00

Servizio civile all’estero:

  • Mercoledì 10 gennaio 2024, dalle 21.00 alle 22.00

Per dubbi e informazioni scrivete una mail a serviziocivile@caritasambrosiana.it

Restiamo a disposizione per ogni necessità.

Caritas Ambrosiana

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link