NEWS

Rinviata la conferenza stampa di fine anno della premier. Confermata la riunione della giunta Fnsi

Fnsi il . Brevi, Costituzione, Diritti, Giustizia, Informazione, Istituzioni, Politica

La decisione è arrivata a causa della recrudescenza dello stato influenzale di Giorgia Meloni. Ancora da stabilire la nuova data.

La conferenza stampa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni prevista per domani 28 dicembre 2023 alle 11 è stata nuovamente rinviata a data da definirsi a causa della recrudescenza dello stato influenzale che aveva colpito la premier nei giorni scorsi.

La riunione della giunta Fnsi è invece confermata.


Bavagli alla stampa, al via la protesta della Fnsi

Segretaria generale e presidente non saranno alla conferenza stampa di fine anno della premier Meloni. Non è una esortazione a disertare un appuntamento istituzionale al quale i colleghi vengono inviati per lavoro, ma l’inizio della mobilitazione contro provvedimenti che sanno di censura e per la dignità della professione. Prima iniziativa: una passeggiata davanti ai palazzi del potere con il bavaglio sulla bocca.

La Federazione nazionale della Stampa italiana conferma che domani, giovedì 28 dicembre 2023, i suoi vertici, la segretaria generale Alessandra Costante e il presidente Vittorio di Trapani, sebbene invitati, non saranno alla conferenza stampa di fine anno della premier Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione Stampa Parlamentare.

Non è una esortazione a disertare un appuntamento istituzionale al quale i colleghi vengono inviati per lavoro, ma l’inizio della mobilitazione che il sindacato dei giornalisti metterà in campo contro provvedimenti che sanno di censura e per la dignità della professione.

La prima protesta della Fnsi sarà una passeggiata davanti ai palazzi del potere con il bavaglio sulla bocca. L’invito ai colleghi è per domattina alle ore 10 nella sede della Federazione, in via delle Botteghe Oscure 54, a Roma.

@fnsisocial

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link