NEWS

“Vi abbraccio forte al cuore”: il 13 dicembre a Napoli il convegno sulla figura di Marcello Torre

Fondazione Pol.i.s., Regione Campania il . Brevi, Campania, Diritti, Istituzioni, Mafie, Memoria

Fondazione Pol.i.s., in collaborazione con la Regione Campania e il Consiglio Regionale della Campania, hanno organizzato il convegno “Vi abbraccio forte al cuore – incontro di riflessione con i sindaci e la società civile sulla figura di Marcello Torre”.

Da sindaco di Pagani, Torre, si rifiutò di cedere alle pressioni della camorra sugli appalti post terremoto del 1980 e così, l’11 dicembre 1980 venne da sicari al soldo di Raffaele Cutolo.

All’incontro sarà presente anche Avviso Publico con il Presidente Roberto Montà, il Vicepresidente Renato Natale e il Coordinatore nazionale Pierpaolo Romani.

L’appuntamento è mercoledì 13 dicembre alle 11.00, presso l’Aula Giancarlo Siani del Consiglio Regionale della Campania (Centro direzionale – Isola F13) a Napoli.

L’evento è patrocinato dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, Libera, Radio Siani, Avviso Pubblico, ANCI.

Intervengono:

Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio Regionale della Campania;

Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania;

Antonio De Iesu, Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli;

Annamaria Torre, figlia di Marcello Torre;

Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico;

Mariano De Palma, Referente Libera Campania;

Giuseppe Granata, Presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità;

Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI.

A margine del convegno ci sarà una performance a cura dell’IPSSEOA A. Esposito Ferraioli con l’intervento della Dirigente scolastica Rita Pagano.

Conclude Don Antonino Palmese, Presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link