NEWS

Milano 4 dicembre: “Israele Palestina, pace utopia necessaria”

CostituzioneBeniComuni, Salaam Ragazzi dell’Olivo, Altreconomia il . Associazioni, Brevi, Cultura, Giovani, Guerre, Internazionale, Istituzioni, Lombardia, Memoria

CostituzioneBeniComuni, Salaam Ragazzi dell’Olivo e Altreconomia organizzano l’incontro: “Israele Palestina, pace utopia necessaria”.

Tra gli altri sono previsti interventi di: Shula, da Gerusalemme, attivista israeliana, Jacopo Intini, cooperante italiano rientrato recentemente da Gaza, Francesca Albanese Relatrice ONU Territori Palestinesi, Alì Rashid già primo segretario ambasciata palestinese in Italia, Marco Tarquinio, già direttore dell’Avvenire, Moni Ovadia, attore, musicista, scrittore, Guido Veronese, professore all’università Milano Bicocca e Duccio Facchini direttore di Altreconomia.

Coordina Vittorio Agnoletto, CostituzioneBeniComuni

La serata prenderà il via da questa riflessione: “Fermare la guerra, cessare il fuoco, comprendere il dolore dell’altro, riprendere la strada del dialogo internazionale per fare tacere le armi, sembrano richieste senza speranza. L’incubo che stanno vivendo uomini, donne e bambini a Gaza è molto più di una crisi umanitaria. È la crisi stessa dell’umanità. È così impossibile restare umani?”.

“Israele Palestina, pace utopia necessaria”

Lunedì 4 dicembre ore 20,30

Centro Pime, sala Gilardi

Via Mosè Bianchi 94, Milano


È stata avviata una raccolta fondi per inviare cibo e farmaci a Gaza organizzata da “Salaam ragazzi dell’Olivo” di Milano.

Chi lo desidera può inviare il proprio contributo a:

Banca Popolare Etica sede di Milano
IBAN: IT48X0501801600000011047719
Intestato a: Salaam Ragazzi dell’Olivo- Comitato di Milano-Onlus
Causale: DONAZIONE EMERGENZA GAZA


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link