NEWS

Vittuone (MI) 29 novembre: “Pietro Sanua. Un uomo onesto e coraggioso”

Redazione il . Brevi, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Memoria

La Fondazione “Giuseppe Baglio” con il patrocinio del Comune presenta il libro “Pietro Sanua. Un uomo onesto e coraggioso”.

Sanua faceva l’ambulante ed era un sindacalista. Fu ucciso da un colpo di fucile, il 4 febbraio 1995, sotto gli occhi del figlio Lorenzo mentre stava per dirigersi con il suo furgone al mercato ambulante di Corsico.

L’appuntamento è per mercoledì 29 novembre, alle ore 21.00, nella sala conferenze del municipio, in Piazza Italia, 5 a Vittuone (MI).

Intervengono l’autore del libro Mattia Maestri, Lorenzo Sanua, figlio di Pietro, Eleonora Montani, docente dell’Università Bocconi e presidente della Fondazione “Giuseppe Baglio” e Mario Principe, segretario generale della Cgil Ticino – Olona.


 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link