NEWS

“Giuseppe Tallarita: un sogno spezzato”, giovedì 23/11 a Garbagnate Milanese (MI)

Libera, Arese e dintorni Presidio Giorgio Ambrosoli il . Associazioni, Brevi, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria, Sicilia

La Bottega del Grillo – Il Caffè Semplicemente e Libera Arese e dintorni Presidio Giorgio Ambrosoli

Liberi di conoscere per essere Liberi di scegliere da che parte stare!

Incontri con l’autore

Siamo lieti di annunciarvi il secondo incontro della rassegna “Liberi di conoscere”, serata dedicata alla memoria di una vittima innocente delle mafie attraverso la presentazione di un libro.

Giovedì 23 novembre alle ore 21.00 ci incontreremo a “La Bottega del Grillo” (via Rimembranze 19, Garbagnate Milanese) per ricordare Giuseppe Tallarita, contadino siciliano assassinato nel 1990 a seguito di un agguato teso dalla stidda.

In nostra compagnia ci sarà l’autore del libro “Giuseppe Tallarita: un sogno spezzato”, Valerio Esposti e Rosy Tallarita, nipote di Giuseppe.

Modererà l’ incontro Silvia Gissi, Presidente dell’Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

Vi aspettiamo numerosi!

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie

Presidio Giorgio Ambrosoli – Libera Arese e dintorni

Pagina FB: Libera Arese e dintorni Presidio Giorgio Ambrosoli


https://www.liberainformazione.org/2023/11/07/giorgio-ambrosoli-dolore-orgoglio-e-memoria-giovedi-9-11-garbagnate-milanese-mi/

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link