NEWS

Un nuovo bene confiscato alle mafie al Comune di Trezzano sul Naviglio (MI)

Comune di Trezzano sul Naviglio (MI) il . Brevi, Criminalità, Droga, Economia, Istituzioni, Lombardia, Mafie

Sarà dedicato all’emergenza abitativa l’appartamento di via Giacosa 29, consegnato oggi al sindaco Fabio Bottero: “Liberare un immobile dalla criminalità organizzata e poterlo utilizzare per il bene comune rappresenta una vittoria dello Stato”.

Trezzano sul Naviglio (9 novembre 2023) – Questa mattina il sindaco Fabio Bottero ha ricevuto le chiavi dell’appartamento di via Giacosa 29 che l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ha deciso di affidare al Comune di Trezzano sul Naviglio.

Un altro immobile confiscato alla criminalità organizzata da oggi in poi potrà essere utilizzato per il bene della cittadinanza, secondo quanto prevede la legge.

“Liberare un immobile dalla criminalità organizzata – dichiara il sindaco Fabio Bottero – rappresenta una vittoria importante per lo Stato: da oggi in poi potremo utilizzare questo appartamento per aiutare le famiglie in difficoltà, per chi si trova in una situazione di emergenza abitativa”.

L’appartamento è stato sequestrato in seguito a lunghe indagini del Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza di Milano che fin dagli inizi del 2003 permisero di scoprire un’associazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti con base a Milano e nel suo hinterland.

Comune di Trezzano sul Naviglio (MI)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link