NEWS

Al nostro Paolo Cereda la civica benemerenza 2023 del Comune di Lecco

Redazione il . Brevi, Istituzioni, Lombardia, Memoria

La conferenza dei capigruppo ha assegnato i riconoscimenti per l’anno 2023

Scelti i nuovi benemeriti di Lecco. La conferenza dei capigruppo, composta dal sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, dal presidente del Consiglio comunale Roberto Nigriello, dai vicepresidenti e dai capigruppo consiliari, riunitasi per discutere le candidature alle Civiche Benemerenze 2023, si è conclusa nella serata di martedì 7 novembre.

Tra le candidature pervenute e sottoposte all’attenzione dei membri della Commissione, sono stati riconosciuti meritevoli della Civica Benemerenza:

Paolo Cereda – attivista e referente lecchese dell’associazione “Libera” che contrasta le mafie, scomparso nel 2017;

Mauro Lanfranchi – fotografo di fama nazionale;

Calcio Lecco 1912 – principale squadra di calcio cittadina promossa in Serie B a cinquant’anni di distanza dall’ultima volta.

La consegna delle medaglie si tiene tradizionalmente in occasione delle celebrazioni per il Santo Patrono San Nicolò, che cade il 6 dicembre.

Fonte: Lecco Today


Alla Calcio Lecco, Cereda e Lanfranchi la civica benemerenza

La Conferenza dei Capigruppo del Comune di Lecco, composta dal Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, dal Presidente del Consiglio comunale Roberto Nigriello, dai Vicepresidenti e dai Capigruppo consiliari, riunitasi per discutere le candidature alle Civiche Benemerenze 2023, si è conclusa da pochi minuti.

Tra le candidature pervenute e sottoposte all’attenzione dei membri della Commissione, sono stati riconosciuti meritevoli della Civica Benemerenza: la Calcio Lecco 1912, che quest’anno ha conquistato la promozione in serie B (dopo cinquant’anni), Paolo Cereda, indimenticato coordinatore provinciale di Libera, prematuramente mancato a soli 54 anni nel settembre del 2017 e il fotografo di fama internazionale Mauro Lanfranchi.

Seguiranno le motivazioni. Come sempre le benemerenze verranno consegnate in occasione dei festeggiamenti per il Patrono, san Nicolò, il prossime mese di dicembre.

Fonte: Lecco on Line


Scelti i Benemeriti 2023 della Città di Lecco: ecco chi sono

La Conferenza dei Capigruppo, composta dal sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Nigriello, dai vicepresidenti e dai Capigruppo consiliari, si è riunita nel tardo pomeriggio di oggi, martedì, e ha deciso l’assegnazione delle Benemerenze 2023.

Le onorificenze del “San Nicolò 2023”, saranno consegnate alle seguenti persone e soggetti: Paolo Cereda, figura rilevante dell’associazionismo lecchese, referente provinciale di Libera, scomparso nel 2017, la Calcio Lecco 1912, promossa in serie B dopo 50 anni, e il fotografo Mauro Lanfranchi.

Da stabilire il giorno della cerimonia di consegna, tradizionalmente fissata in concomitanza di San Nicolò, patrono della città.

Fonte: Lecconotizie.com



Premio Paolo Cereda, via alla sesta edizione

Lecco, una corsa per Fiore e Paolo

Un “Fiore” per Paolo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link