NEWS

Melzo (MI), Cinema Arcadia mercoledì 8 novembre: “La nostra terra”

Comune di Melzo (MI) il . Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Lombardia, Mafie, Memoria, Progetti e iniziative

Prosegue l’edizione 2023 della Rassegna cinematografica “Emozioni da guardare” promossa dal Comune di Melzo con la Consulta Sociale Melzo, la Rete Antiviolenza Adda Martesana e Arcadia Cinema.

Sono previste due proiezioni con ingresso a 6 euro: una alle ore 17.20 ed una ufficiale alle ore 20.45 che include una presentazione a cura di Federica Pellizzoni, critica cinematografica, e la presenza di ospiti selezionati in relazione al tema trattato.

Cinema Arcadia – Melzo (MI) – Via Martiri della Libertà

Mercoledì 8 novembre 2023

“La nostra terra”

100’- Italia, 2014 Genere Commedia. Regia di Giulio Manfredonia. Con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte

Nicola Sansone è proprietario di un podere nel Sud Italia che viene confiscato e riassegnato a una cooperativa. I nuovi gestori non riescono però ad avviare l’attività a causa di boicottaggi e impreparazione. Dal Nord arriva per aiutarli Filippo, stratega dell’antimafia abituato a stare dietro una scrivania. Ora però dovrà scendere in campo e per lui sarà tutt’altro che semplice.

Presentazione a cura di Libera

APERICINEMA 5 euro, dalle ore 19.30 con i prodotti di LIBERA in vendita presso Bottega NazcaMondoalegre – Via Matteotti, 18 Melzo

Tutto il programma della rassegna nella pagina dedicata

Ingresso: 6 euro, tariffa unica. Info e biglietti: www.arcadiacinema.com


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link