NEWS

Roma 8 novembre 2023, Stampa Estera: presentazione del libro “Enigma Palermo”

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Informazione, Internazionale, Lazio, Mafie, Politica, Sicilia

Il tour italiano del nuovo libro di Leoluca Orlando e Constanze Reuscher “Enigma Palermo” (Rizzoli, 2023) fa tappa a Roma il prossimo mercoledì 8 novembre 2023, quando sarà presentato presso la sede della Associazione Stampa Estera in Italia.

L’appuntamento è per le ore 17.00 presso la sede della Stampa Estera in via dell’Umiltà, 83/c.

In dialogo con gli autori del libro Maria Cuffaro, giornalista di TgMondo in onda su Rai3.

Modera l’incontro Alfredo Tesio, Stampa Estera.

Ancora oggi i palermitani lo chiamano ‘U Sinnacu’. in un dialogo serrato con Constanze Reuscher, giornalista tedesca, Orlando ripercorre la sua storia e quella della città simbolo della lotta alla mafia e della rinascita civile, offrendo una riflessione lucida e critica dell’attuale situazione politica e delle prospettive del Sud in Europa.


“Enigma Palermo” tra paura e futuro, quando il cambiamento si fa storia

Enigma Palermo


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link