Speciale Rodari: 4 appuntamenti a Binaria, Torino
Speciale Rodari, festeggiamo insieme il compleanno del maestro Gianni!
4 incontri per imparare, giocare e divertirsi!
Binaria centro commensale, via Sestriere 34, Torino
Sabato 21 ottobre ore 16:30
Speciale Rodari – LuckyLeo festeggia 10 anni
Il metodo LuckyLeo, la fortuna di leggere con il cane compie 10 anni!
Un progetto che abbiamo visto nascere dieci anni fa proprio in occasione dei festeggiamenti del compleanno di Rodari e che siamo felici che di continuare ad ospitare, perché LuckyLeo promuove non solo l’amore per la lettura già da piccolissimi, ma anche l’idea che le librerie siano luoghi familiari e di benessere. Un tuffo nei ricordi e nelle letture!
Lunedì 23 ottobre ore 18:30
Speciale Rodari – Teatro da Tavola con Claudio Montagna
Spettacolo di teatro da tavolo di e con Claudio Montagna, regista e animatore teatrale. Una tra le proposte teatrali più originali del panorama nazionale, la più sui generis anzi trans generis: il teatro da tavolo. Un tavolo che equivale a un intero palcoscenico, su cui recitare, appoggiare, muovere, muoversi o mostrare.
Sabato 28 ottobre
Speciale Rodari – Festeggiamo insieme a Binaria con l’equipe di Genitori e Figli del Gruppo Abele e Orme – Scuola Di Arti Sceniche E Impegno Civile
Ore 10.30 > Laboratorio per famiglie a cura del progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele
Ore 16.30 > Un pomeriggio in festa tra musica e letture animate pensate per tutte le bimbe e i bimbi con la partecipazione di Orme associazione culturale.
Giovedì 9 novembre ore 16:30
Laboratorio di lettura e scrittura di filastrocche e storielle con Pino Pace
Giocare con le parole è facile e divertente, per i bambini e anche per quelli che non lo sono più.
Anche gli animali possono partecipare al gioco portando i loro nomi, oppure le loro creste, piume, corna, squame, zoccoli, pinne, zanne, tentacoli e proboscidi…
Animalicomio raccoglie 46 filastrocche sugli animali, con e senza rima, sensate e insensate, divertenti (e ogni tanto amarognole). Tutti possiamo provare a comporle, imparando poche e semplici regole, e a scriverle: ognuno a suo modo, s’intende.
Trackback dal tuo sito.