NEWS

“Costruire contro le mafie”: corso di formazione deontologica per gli architetti di Monza e Brianza

Brianza SiCura il . Brevi, Diritti, Economia, Istituzioni, Lavoro, Lombardia, Mafie, SIcurezza

«Costruire contro le mafie». È l’impegnativo titolo del corso di formazione deontologica che l’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza e Brianza SiCura hanno organizzato per i professionisti del settore. Un’importante occasione di formazione antimafia concreta.

Tutti sappiamo del ruolo cruciale dei professionisti (architetti, ingegneri, notai, commercialisti, giornalisti…) nella lotta alla mafia “sul campo”. E tutti sappiamo quanto – soprattutto in Brianza – proprio l’edilizia muova capitali e dunque sia appetita dalla criminalità organizzata per i suoi affari sporchi.

Ma come può un professionista conoscere e difendersi dal rischio di incappare nelle mafie facendo il suo mestiere? A questa domanda risponderanno esperti di prim’ordine in due sessioni, una dedicata al pubblico e l’altra al privato, che si svolgeranno nell’auditorium della Provincia il 13 e il 27 ottobre. Una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni e forze dell’ordine concluderà il corso.

Per le iscrizioni è possibile fare riferimento ai seguenti link:

Seminario costruire contro le mafie: il pubblico: venerdì 13 ottobre

Seminario costruire contro le mafie: il privato: venerdì 27 ottobre

Brianza SiCura


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link