NEWS

Torino, “Giornate della Legalità – spazi aperti in luoghi chiusi” da venerdì 6 a domenica 8 ottobre

Libera Piemonte il . Brevi, Costituzione, Criminalità, Cultura, Diritti, Mafie, Memoria, Piemonte

Tanti appuntamenti, incontri, mostre, spettacoli per ragionare insieme alla cittadinanza del valore della legalità.

Nel prossimo week-end, Torino sarà teatro della prima edizione delle “Giornate della Legalità”, a conclusione del percorso di memoria e impegno per ricordare Bruno Caccia, magistrato assassinato dalla ‘ndrangheta, il 26 giugno 1983, nella nostra città.

La prima edizione dal titolo “A cosa serve?” vuole essere un invito a scoprire le parole e i luoghi che animano il linguaggio della legalità, per scoprirne il valore nella nostra società.

Le Giornate della Legalità sono un progetto della Città di Torino, realizzato da Fondazione per la Cultura Torino, con partner scientifico Biennale Democrazia, in collaborazione con Libera Piemonte e Avviso Pubblico, con il sostegno della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino.

Scopri tutti gli appuntamenti


“Spazi aperti in luoghi chiusi”: il 6, 7, 8 ottobre a Torino le Giornate della legalità

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link