“Enigma Palermo”, le prime presentazioni: il 2 ottobre a Palermo, il 3 a Torino
Si tiene a Palermo lunedì 2 ottobre la prima presentazione nazionale del nuovo libro “Enigma Palermo – La politica, la paura, il futuro. Storia di una città e del suo sindaco” di Leoluca Orlando e Constanze Reuscher in uscita il 26 settembre 2023 per Rizzoli.
L’appuntamento è alle ore 17.30 presso il Cinema Rouge et Noir in Piazza Giuseppe Verdi, 8.
Con gli autori interviene Pif.
Modera il giornalista Rino Cascio.
Martedì 3 ottobre è la volta di Torino, dove la Fondazione Merz, in occasione del “Festino Palermo – mon amour” e della chiusura della omonima mostra fotografica, ospita i due autori.
A dialogare con loro il vicedirettore de La Stampa Andrea Malaguti per ripercorrere la storia di Leoluca Orlando e della città di Palermo e offrire spunti interessanti sull’attuale situazione politica e sociale.
L’appuntamento è alle ore 19.00 presso la Fondazione Merz in via Limone, 24.
L’incontro è realizzato in collaborazione con Rizzoli.
Segue l’incontro, il concerto per voce e chitarra Tre Sogni di Sanciu del cantautore siciliano Giuseppe Di Bella e del compositore Willy Merz. Il brano, in lingua siciliana, che evoca insieme atmosfere antiche e moderne, riprende i versi del poeta palermitano del XVIII secolo Giovanni Meli per immaginare le vicissitudini di Sancho Panza, partendo da dove si era interrotto Miguel de Cervantes nel suo Don Chisciotte.
“Enigma Palermo” tra paura e futuro, quando il cambiamento si fa storia
Trackback dal tuo sito.