NEWS

Ad Orvieto (TR) il 30 settembre la presentazione di “Traditori”, il libro di Paolo Borrometi

Articolo 21 il . Associazioni, Brevi, Cultura, Informazione, Mafie, Memoria, Umbria

Riprendono le iniziative di Articolo 21, sotto il nome di “Fogli di Settembre”.

Dopo il primo incontro a San Venanzo in occasione del pronunciamento della Consulta in merito al processo aperto sull’ uccisione di Giulio Regeni, sabato 30 settembre alle 18 a “Lo Scalo” Community Hub”di Orvieto Scalo  verrà presentato “Traditori”, il libro del giornalista Paolo Borrometi che da sette anni vive sotto scorta per le minacce ricevute da associazioni di stampo mafioso.

Un reportage giornalistico che attraversa la triste storia del Paese fatta di depistaggi, complicità e insabbiamenti per comprendere il presente rivendicando le verità che sono state nascoste.

L’evento verrà condotto da Stefano Corradino. Discuteranno insieme all’autore Guido Barlozzetti, Enzo Nucci e in video collegamento Beppe Giulietti.


Traditori


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link