NEWS

‘Traditori’: il 27 settembre a Rieti la presentazione del libro di Borrometi con Di Matteo

Redazione il . Brevi, Corruzione, Informazione, Lazio, Mafie, Memoria, Politica

L’impegno del quotidiano, incontri d’autore: questo il titolo dell’evento in programma mercoledì 27 settembre all’Auditorium di Santa Scolastica (via Terenzio Varrone 57) di Rieti, organizzato dal Movimento delle Agende Rosse insieme alla Chiesa e alla Caritas di Rieti.

Un’iniziativa che prenderà avvio alle 18 e avrà ad oggetto la presentazione del nuovo libro Traditori del giornalista e scrittore Paolo Borrometi, condirettore Agi, presidente di Articolo21 e che sul suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali.

Un momento di riflessione sulla storia del nostro Paese che sarà arricchito dalla presenza e dagli interventi del magistrato Nino Di Matteo, autore, insieme a Saverio Lodato, del libro Il patto sporco, e di Monsignor Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti.

Il magistrato, da anni impegnato in lotta costante contro il potere mafioso, aiuterà a far luce sulle trattative che hanno inciso sulla vita del nostro Paese.

Il Vescovo, con la sua presenza, aiuterà a cogliere il senso morale di certi incontri, a dimostrazione che a volte non c’è distanza tra valori laici e valori cristiani.

L’evento sarà introdotto da Simone Petrangeli e moderato da Helena Cocco e Paola Rita Nives Cuzzocrea.

L’evento è accreditato dal COA di Rieti con il riconoscimento di n. 2 crediti formativi con indirizzo di saluti del Presidente dell’ordine.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento del numero dei posti.


Traditori


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link