‘Traditori’: il 27 settembre a Rieti la presentazione del libro di Borrometi con Di Matteo
L’impegno del quotidiano, incontri d’autore: questo il titolo dell’evento in programma mercoledì 27 settembre all’Auditorium di Santa Scolastica (via Terenzio Varrone 57) di Rieti, organizzato dal Movimento delle Agende Rosse insieme alla Chiesa e alla Caritas di Rieti.
Un’iniziativa che prenderà avvio alle 18 e avrà ad oggetto la presentazione del nuovo libro Traditori del giornalista e scrittore Paolo Borrometi, condirettore Agi, presidente di Articolo21 e che sul suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali.
Un momento di riflessione sulla storia del nostro Paese che sarà arricchito dalla presenza e dagli interventi del magistrato Nino Di Matteo, autore, insieme a Saverio Lodato, del libro Il patto sporco, e di Monsignor Vito Piccinonna, Vescovo di Rieti.
Il magistrato, da anni impegnato in lotta costante contro il potere mafioso, aiuterà a far luce sulle trattative che hanno inciso sulla vita del nostro Paese.
Il Vescovo, con la sua presenza, aiuterà a cogliere il senso morale di certi incontri, a dimostrazione che a volte non c’è distanza tra valori laici e valori cristiani.
L’evento sarà introdotto da Simone Petrangeli e moderato da Helena Cocco e Paola Rita Nives Cuzzocrea.
L’evento è accreditato dal COA di Rieti con il riconoscimento di n. 2 crediti formativi con indirizzo di saluti del Presidente dell’ordine.
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento del numero dei posti.
Trackback dal tuo sito.