NEWS

Como 21 settembre: al Cinema Astra il saggio “Disarmo nucleare” e il film “Pluto”

Coordinamento Comasco per la Pace il . Associazioni, Brevi, Diritti, Guerre, Informazione, Internazionale, Lombardia, Politica, Società

Giovedì 21 settembre alle ore 21.00 presso il Cinema Astra di Viale Giulio Cesare 3, Como, si terrà una presentazione del saggio “Disarmo nucleare” di Francesco Vignarca a cui farà seguito la proiezione di “Pluto” di Renzo Carbonera.

Negli ultimi mesi si è tornati a parlare prepotentemente di armi nucleari e suoi possibili conflitti, sia per lo scenario politico attuale (con la guerra in Ucraina), sia a livello cinematografico (con l’uscita di Oppenheimer).

Un disarmo nucleare è possibile? Quale è la situazione odierna?

Ne parliamo con Francesco Vignarca, coordinatore campagne di Rete Pace Disarmo e membro dell’ICAN (premio Nobel per la Pace 2017), che presenterà anche il suo nuovo saggio “Disarmo Nucleare” (ed. Altreconomia).

A seguire proiezione del film e dibattito.

Costo biglietto per proiezione 3,5€

Organizzano: Altreconomia, Cinema Astra, Coordinamento Comasco per la Pace



Disarmo nucleare


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link