NEWS

“La cultura e il riscatto”, incontro con Alessandra Dolci, lunedì 18 settembre a Desio (MB)

Circolo Culturale ProDesio/Brianza SiCura il . Associazioni, Brevi, Dai territori, Giustizia, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Politica, Società

Un’ospite illustre al Circolo Culturale ProDesio, in collaborazione con Brianza SiCura: Alessandra Dolci.

Inizia la carriera di magistrato a 26 anni, alla Procura della Repubblica di Monza. Ha giurato il 20 Dicembre 2017 come procuratore aggiunto di Milano, ruolo che fino a poco tempo prima ricopriva Ilda Boccassini, con la quale Dolci ha lavorato fianco a fianco per anni.

Su nomina del CSM, Alessandra Dolci è diventata direttrice della Direzione Distrettuale Antimafia, incarico che le ha dato modo di continuare l’attività di contrasto alla criminalità organizzata avviata negli anni precedenti. Vincitrice del premio Borsellino nel 2018, ha di fatto contrastato le infiltrazioni della ‘ndrangheta nella società e nell’economia lombarda.

Tra le sue indagini si ricorda l’operazione “Crimine infinito”, che portò a circa 200 arresti tra Milano e Reggio Calabria.

Lunedì 18 settembre con inizio alle ore 21 Alessandra Dolci sarà a Desio presso la sala congressi del Banco Desio, in via Romagnati.

“La cultura e il riscatto”

Le mafie a Desio e in Brianza oggi

Vi aspettiamo!

Circolo Culturale ProDesio

Brianza SiCura


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link