NEWS

Palermo 15/7, presentazione del libro “Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo”

Iod Edizioni il . Brevi, Cultura, Giovani, Informazione, Mafie, Memoria

Noi non vogliamo dimenticare il 19 luglio 1992, giorno della strage di Via D’Amelio.

La Iod edizioni  vi invita il 15 luglio 2023 alle ore 19.30 alla Casa di Paolo nei locali della ex “Farmacia Borsellino”, a Palermo in via Della Vetriera n. 57, per la presentazione del libro di Roberta Gatani “Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo” (Collana Cronisti scalzi, Iod edizioni).

Roberta Gatani, nipote del Giudice Paolo, dialogherà con Salvatore Borsellino sui cinquantasette giorni che separarono la strage di Capaci dalla strage di via d’Amelio e del sogno d’amore realizzato con la Casa di Paolo.

Sabato 15 luglio 2023 alle ore 18.30

«Ciao Roberta, sto leggendo il tuo libro. È bellissimo. Grazie per avermi fatto piangere. Grazie per avere scritto di Paolo non come ne hanno scritto gli altri ma come di quello che era prima di tutto tuo zio, prima di tutto mio fratello.  Dobbiamo assolutamente pubblicare questo libro, farlo leggere a tutti, è così che Paolo non morirà mai e sarà anche grazie a te e alle tue parole. Ti voglio bene Robi» – Salvatore Borsellino.

www.19luglio1992.com/

casadipaolo.pa@gmail.com

*****

Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link