NEWS

“La mafia ha paura”: il 6 luglio a Molfetta (BA) la proiezione del docufilm di Avviso Pubblico

Libera, Presidio di Molfetta Gianni Carnicella il . Associazioni, Brevi, Cultura, Istituzioni, Mafie, Memoria, Politica, Puglia

L’appuntamento è per giovedì 6 luglio alle 19.00 nella Sala Finocchiaro presso Fabbrica di San Domenico a Molfetta (BA) con la proiezione del docufilm di Avviso Pubblico “La mafia ha paura”, diretto da Marco Agostinacchio.

L’incontro, organizzato dal Presidio di Libera Molfetta, sarà l’occasione per commemorare il 31° anniversario dall’omicidio del sindaco Gianni Carnicella e affrontare il tema degli amministratori sotto tiro.

“La mafia ha paura – Storia di un Sud che può vincere” è stato realizzato con il supporto di Regione Puglia e di Avviso Pubblico su proposta partecipata del Comune di Bitonto, della Città Metropolitana di Bari e di Avviso Pubblico.

Introduce Sergio Amato, referente del Presidio di Libera Molfetta

Intervengono:

Michele Abbaticchio, vicepresidente di Avviso Pubblico

Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare, attualmente sotto scorta dopo ripetute intimidazioni e minacce

Modera l’incontro Roberta Carlucci, ufficio stampa di Libera Puglia

“Partendo dal docufilm, che racconta la reazione della comunità di Bitonto all’omicidio di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di una sparatoria tra gruppi criminali il 30 dicembre 2017 – scrivono gli organizzatori – si aprirà una riflessione sulla condizione degli amministratori sotto tiro e su come la comunità molfettese abbia reagito negli anni all’omicidio del sindaco Gianni Carnicella, riconosciuto ufficialmente dal 2012 dal Ministero dell’Interno “Vittima innocente della criminalità organizzata”.

Presidio di Libera Molfetta “Gianni Carnicella”


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link