NEWS

I beni confiscati alla criminalità organizzata

Mediter Italia il . Recensioni

Dalla legge Rognoni La Torre ad oggi. Storia, applicazione della normativa, incidenza nelle politiche pubbliche di coesione territoriale e di sviluppo locale.

Un lavoro di analisi che indica i possibili “rimedi” alle carenze legislative e organizzative. Nella prefazione Giuseppe Di Lello, magistrato già componente del Pool Antimafia, racconta quanto è successo negli due decenni di attività dell’antimafia sociale in rapporto alla valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità mafiosa.

Rosa Laplena
I beni confiscati alla criminalità organizzata
Mediter Italia, 2023
€ 15,00

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link