NEWS

Naro (AG), incendiati 30 ettari coltivati a grano a coop ‘Rosario Livatino-Libera Terra’

Redazione il . Brevi, Diritti, Giovani, Lavoro, Mafie, Sicilia, SIcurezza

Trenta ettari di terreno coltivati a grano sono andati in fumo.

Non uno dei tanti incendi che si registrano in questo periodo dell’anno, ma il rogo – l’ennesimo che colpisce la coop agricola – delle colture della “Rosario Livatino-Libera Terra” di Naro, nell’Agrigentino.

Coltivazioni fatte in contrada Gibbesi, su un fondo confiscato alla mafia nel 1992 dal tribunale di Agrigento e assegnato alla “Rosario Livatino-Libera terra” nel 2015. Il danno provocato alla coop è stato quantificato in circa 20 mila euro ed è coperto da assicurazione. Indagano i carabinieri.

Fonte: Ansa, Sicilia


INCENDIO ALLE TERRE CONFISCATE A NARO (AG): LA SOLIDARIETÀ DI AVVISO PUBBLICO ALLA COOPERATIVA “LE TERRE DI ROSARIO LIVATINO”


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link