Processo clan Partenio, Libera: “Parole legale schiaffo all’antimafia sociale, nostro impegno prosegue”
“Le parole dell’avvocato Gaetano Aufiero, pronunciate ieri davanti al tribunale di Avellino, riferite al processo al clan Partenio sono molto gravi e rappresentano uno schiaffo a tutta l’antimafia sociale che opera in questa Regione”. Così Mariano Di Palma, referente regionale di Libera Campania, risponde alle parole del legale dei cinque imputati nel processo.
L’avvocato Aufiero, che nel processo al clan Partenio difende alcuni degli imputati, aveva dichiarato in aula: “La mafia ad Avellino è frutto di una mistificazione. Non c’è la mafia ad Avellino, è stata costituita da abili professionisti dell’antimafia”.
“Con questo scivolone si voleva in qualche modo minare il lavoro che si fa sui territori? È una strategia difensiva? Quelle pronunciate – sottolinea il referente regionale di Libera – sono parole gravissime perché si sottovaluta una presenza storica delle camorre nell’area irpina, anzi, va registrata semmai una presenza consolidata dei clan nella città. Questa sorta di negazionismo fa male all’Irpinia e alla ricerca della verità e della giustizia”
“Come Libera, continueremo a svolgere il nostro lavoro a testa alta. Uscite come queste dimostrano che c’è ancora tanto lavoro da fare” conclude Di Palma.
Clan Partenio, la difesa: "La mafia ad Avellino non esiste" #Avellino https://t.co/24gYXnRBjg
— Ottopagine.it (@ottopagine) May 30, 2023
Trackback dal tuo sito.