NEWS

57ª Giornata delle Comunicazioni sociali, Papa Francesco ringrazia i giornalisti. «Servite verità e bene comune»

Fnsi il . Brevi, Chiesa, Diritti, Informazione, Società

«Si celebra oggi la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali sul tema ‘Parlare col cuore‘. È il cuore che ci muove a una comunicazione aperta, accogliente». Lo ha ricordato Papa Francesco durante il Regina Caeli, domenica 21 maggio 2023.

«Saluto i giornalisti, gli operatori della comunicazione qui presenti. Li ringrazio per il loro lavoro e auspico che sia sempre al servizio della verità e del bene comune», ha quindi aggiunto Bergoglio, invitando i fedeli in piazza san Pietro a rivolgere «un applauso a tutti i giornalisti».

In mattinata il Pontefice aveva anticipato i temi della Giornata in un tweet: «Non dobbiamo temere di proclamare la verità, anche se a volte scomoda, ma piuttosto di farlo senza carità, senza cuore».

Il messaggio integrale per la 57ª Giornata delle Comunicazioni Sociali, dal titolo “Parlare col cuore. ‘Secondo verità nella carità'”, è pubblicato qui.

@fnsisocial

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link