NEWS

Assostampa Sicilia giovedì 25 maggio al Giardino della Memoria per i cronisti uccisi dalla mafia e la strage di Capaci

Assostampa Sicilia il . Brevi, Diritti, Informazione, Mafie, Memoria, Sicilia

“Memoria e verità, i cronisti siciliani raccontano Cosimo Cristina, Peppino Impastato, Ezio Calaciura” è il momento di riflessione voluto da Assostampa Sicilia assieme alla sezione di Palermo dell’Associazione nazionale magistrati ed ai gruppi cronisti e pensionati siciliani.

Previsti interventi del prefetto Maria Teresa Cucinotta, di Roberto Lagalla sindaco di Palermo , di Clelia Maltese presidente della sezione Anm di Palermo, Roberto Leone vice segretario regionale vicario dell’associazione siciliana della stampa, Gianluca Caltanissetta segretario provinciale Assostampa Palermo, Roberto Gueli presidente dell’ordine dei giornalisti Sicilia, Antonello Piraneo, direttore “ La Sicilia”, Franco Nicastro consigliere regionale l’ordine dei giornalisti, Gaetano Perricone segretario del gruppo pensionati, Vincenzo Buonadonna giornalista.Coordina la presidente del consiglio regionale  dell’associazione Siciliana della stampa Tiziana Tavella .

Alla manifestazione sarà presente una delegazione di studenti del liceo Danilo Dolci guidata dal preside Matteo Croce.

L’evento si concluderà alle 17:58 con un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Capaci e saranno scoperte le nuove targhe dedicate a Cosimo Cristina e Peppino Impastato.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link