NEWS

Il ripudio della guerra e le riforme costituzionali, due incontri a Bergamo

Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione il . Associazioni, Brevi, Costituzione, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Politica

Il costo degli armamenti per una guerra è una priorità costituzionale? Il presidenzialismo e l’autonomia differenziata sono coerenti con la Costituzione?

Sono alcune delle domande a cui sono chiamati a rispondere i costituzionalisti Francesco Pallante e Gaetano Azzariti rispettivamente lunedì 15 maggio (sala del Mutuo Soccorso) e mercoledì 17 maggio (sala della Fondazione Serughetti La Porta) alle ore 18.00 a Bergamo.

Gli incontri sono organizzati dal Comitato bergamasco per la difesa della Costituzione.

Il programma si può scaricare dal sito: www.salviamolacostituzione.bg.it


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link