NEWS

Pierluigi Di Piazza. Una finestra spalancata sul mondo. 15 maggio 2022 – 15 maggio 2023

Associazione - Centro di accoglienza "E. Balducci" il . Associazioni, Brevi, Chiesa, Cultura, Diritti, Friuli Venezia Giulia, Migranti

Il Centro Balducci e Vito Di Piazza con la sua famiglia invitano a ricordare Pierluigi Di Piazza nel primo anniversario del suo “passaggio” attraverso alcune significative iniziative.

Domenica 7 maggio 2023, ore 10.00
Udine, ex chiesa di San Francesco

Nell’ambito della 19a Edizione del Festival Vicino/Lontano, presentazione del nuovo libro di Pierluigi Di Piazza edito da Laterza “Non uccidere. Per un cultura della pace”.

Paolo Mosanghini, direttore del Messaggero Veneto, modera l’incontro con Gabriella Caramore, docente universitaria, scrittrice e autrice della trasmissione di RAI3 “Uomini e Profeti”, e Vito Di Piazza, medico e fratello dell’autore.

**

Domenica 14 maggio 2023, ore 10.30
Tualis, chiesa di San Vincenzo martire

Eucarestia per Pierluigi presieduta da don Paolo Iannaccone, presidente del Centro Balducci, e con interventi liberi.

Al termine, saluto di Pierluigi al vicino Cimitero.

**

Lunedì 15 maggio 2023, ore 18.00
Zugliano, Sala Petris del Centro Balducci

Incontro ecumenico di ringraziamento per la vita di Pierluigi accompagnati dal gruppo di Taizé.

Da martedì 16 a venerdì 19 maggio 2023
Roma

Viaggio a Roma e incontro con papa Francesco all’Udienza Generale in Piazza San Pietro, a conclusione dell’anno trentesimo di fondazione del Centro Balducci.

Sabato 20 maggio 2023, ore 10.00
Pozzuolo del Friuli, Area Festeggiamenti

Cerimonia d’intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Pozzuolo del Friuli a don Pierluigi Di Piazza alla presenza di studenti, docenti, autorità, amiche e amici di Pierluigi.

Associazione – Centro di accoglienza “E. Balducci” ONLUS
Piazza della Chiesa, 1 – 33050 Zugliano (Udine)
email: segreteria@centrobalducci.org


Non uccidere. Per una cultura della pace

Don Pierluigi Di Piazza: “Le vittime delle mafie e i mercati del dolore”


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link