NEWS

A Paolo Borrometi le deleghe all’educazione alla legalità e all’analisi delle minacce ai giornalisti

Fnsi il . Brevi, Criminalità, Informazione, Istituzioni, Mafie, SIcurezza

La giunta esecutiva della Fnsi, su proposta della segreteria, ha conferito gli incarichi al collega, condirettore dell’agenzia Agi e consigliere nazionale, nella riunione di giovedì 4 maggio 2023.

Paolo Borrometi, condirettore dell’agenzia Agi, consigliere nazionale della Fnsi e presidente dell’associazione Articolo21, è il nuovo referente del sindacato per i progetti di educazione alla legalità e alle iniziative politiche, sindacali e legislative che dovranno essere messe in campo dalla Federazione nazionale della Stampa italiana per rafforzare l’azione del sindacato a tutela dei giornalisti e del diritto dei cittadini ad essere correttamente informati.

Lo ha deciso la giunta esecutiva, su proposta della segreteria, nella riunione di giovedì 4 maggio 2023.

Nella stessa riunione la giunta ha designato il collega Borrometi quale rappresentante della Fnsi in seno al “sottogruppo” per la valutazione e l’analisi della problematica degli atti intimidazioni nei confronti dei giornalisti nell’ambito del Centro di coordinamento per le attività di monitoraggio, analisi e scambio permanente sul fenomeno istituito al ministero dell’Interno insieme con l’Ordine dei giornalisti e con la Fnsi.

@fnsisocial

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link