Torna il Corso di educazione all’informazione e giornalismo d’inchiesta promosso da #Noi
Torna il corso “Educazione all’informazione e giornalismo d’inchiesta” promosso dall’associazione antimafia #Noi, coordinato dalla giornalista Federica Angeli con la partecipazione di professionisti del settore.
Il corso sarà di 50 ore complessive, di cui la prima parte teorica e la seconda pratica, e si svolgerà di domenica mattina in via telematica.
La prima parte (22 ore) tratterà le basi del giornalismo:
- La legge istitutiva dell’Ordine e la Fnsi.
- Le carte deontologiche che un cronista deve conoscere.
- La struttura di una notizia e il giornalismo online.
- Giornalismo di cronaca nera e giudiziaria.
- Giornalismo d’inchiesta.
Poi si parte con la pratica (25 ore): attraverso lavori e mini-inchieste i partecipanti metteranno in campo le nozioni imparate a lezione.
Al termine del corso un esame finale e un attestato di frequenza. E da quest’anno la possibilità, al migliore del corso, di fare il praticantato nella redazione online del Giornale popolare. Grandi chance anche al secondo e al terzo classificato all’esame: uno stage di sei mesi nella redazione del Giornale popolare e uno stage di un anno nell’ufficio stampa di #Noi.
Per informazioni sul corso e per la successiva iscrizione inviare una email a noiamanodisarmata@gmail.com, nell’oggetto bisogna scrivere: Corso di educazione all’informazione.
Noi Associazione Antimafia ODV
Trackback dal tuo sito.