NEWS

A Forlimpopoli (FC) doppio appuntamento con “la memoria difficile” di Peppino Impastato

Libera, Coordinamento provinciale Forlì Cesena il . Brevi, Cultura, Emilia-Romagna, Giovani, Mafie, Memoria

L’Associazione Libera di Forlì Cesena e l’Associazione Barcobaleno di Forlimpopoli con il Patrocinio del Comune di Forlimpopoli vi invitano a passare due giornate in compagnia degli amici, compagni di Peppino Impastato: Pino Manzella, Marcella Stagno, Carlo Bommarito, Caterina Blunda.

Momento Formativo

Il 31 marzo alle ore 19 saranno presenti all’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli per la restituzione degli studenti che hanno fatto un percorso info formativo con Libera e a seguire tutti a cena, un menù preparato dagli studenti e dai docenti dell’Alberghiero utilizzando i prodotti del consorzio Libera Terra, consorzio di Cooperative Sociali che gestiscono e producono su beni confiscati alle mafie.

Il 1° aprile tutti assieme, dalle ore 10,00 alle 12,00, al Liceo Artistico Musicale di Forlì per parlare con le ragazze ed i ragazzi, che ci faranno dono delle loro restituzioni.

Assieme agli amici di Peppino Impastato ci sarà anche il Magistrato, già Giudice del lavoro Carlo Sorgi.

Momento Pubblico

Il 1° aprile alle ore 17 presso il teatro Verdi di Forlimpopoli: gli amici, i compagni di Peppino Impastato presenteranno il libro “Peppino Impastato. La memoria difficile” curato da Pino Manzella.

Saranno presenti anche Carlo Bommarito, presidente associazione Peppino Impastato, Marcella Stagno, amica di Peppino Impastato, Caterina Blunda, presidente dell’associazione Asadin.

Dialogheranno con la Professoressa Sandra Sicurella, docente di Mafie e processi di vittimizzazione, Università di Bologna – Campus di Forlì

*****

Peppino Impastato. La memoria difficile

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link