Pioltello (MI), sabato 18/3: “Camminata Antimafia – Cento passi verso il 21 marzo”
Il 21 Marzo si rinnova l’appuntamento con la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è sancita con la Legge n. 20 dell’8 marzo 2017, alla cui approvazione ha dato un contributo determinante l’Associazione “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.
L’Amministrazione di Pioltello aderisce alle iniziative e organizza insieme a Libera un momento introduttivo a Pioltello, la “Camminata Antimafia – Cento passi verso il 21 marzo – anche in Martesana è possibile”, con la partecipazione dei Comuni, delle scuole e delle associazioni del territorio dell’Adda-Martesana.
L’appuntamento sarà a Pioltello, sabato 18 marzo in Piazza Bonardi, con partenza alle ore 10,00, in un percorso che poi proseguirà su via Monza fino all’arrivo in Piazza Madonna della Seggiola, con una testimonianza e un momento di riflessione in ricordo di tutte le vittime innocenti della Mafia. La camminata antimafia vuole essere un momento di ricordo e di riflessione, ma anche di opposizione a certi meccanismi e certe realtà che ormai, troppo facilmente, fanno parte del nostro quotidiano.
L’appuntamento sarà poi per il giorno 21 marzo, sempre al fianco di Libera, in Lombardia, a Milano, regione e città da sempre considerate utili per le mafie e la corruzione e al tempo stesso capaci di forti reazioni, da cui lo slogan di questa edizione “È POSSIBILE”.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, per dimostrare l’impegno civile nel dire no a tutte le mafie.
Trackback dal tuo sito.