NEWS

Concesio (BS) 15 marzo, ricordando Lea Garofalo e Marcella Di Levrano

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Lombardia, Mafie, Società

Il 15 marzo si terrà a Concesio (BS) un’incontro per prepararsi al 21 marzo, organizzato dalle Acli di San Vigilio, in collaborazione con Libera Brescia.

Il tema dell’incontro sono le figure femminili nel contesto mafioso, in particolare si approfondirà  il ruolo delle donne vittime innocenti delle mafie, facendo memoria di Marcella di Levrano e Lea Garofalo, grazie alla testimonianza di Marisa Fiorani, mamma di Marcella che ci permetterà di vedere questa storia ancora più da vicino, rendendola nostra.

Appuntamento alle ore 20.45 presso la Biblioteca di Concesio, in via Enrico Mattei 99.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link