NEWS

“Mafie al nord e mafie al sud” con Nando dalla Chiesa, Pavia 14 marzo

Presidio Libera Pavia Rossella Casini e Marcella Di Levrano il . Associazioni, Brevi, Campania, Diritti, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Salute, Società

Eccoci arrivati al prossimo passo verso il 21 marzo.

L’incontro si terrà martedì 14 marzo alle ore 21.00 presso il Collegio Santa Caterina da Siena a Pavia: 

“Mafie al nord e mafie al sud”

Una firma a Pavia, l’evasione di Giuseppe Setola e la successiva violenza mafiosa

Sarà presente:

Nando Dalla Chiesa, Professore Ordinario di Sociologia della Criminalità Organizzata all’Università Statale di Milano e figlio del Prefetto e Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ci guiderà nel comprendere come possa instaurarsi una relazione stretta tra il sistema delle professioni e i sistemi criminali mafiosi, e ci ricorderà come il cosiddetto “potere di firma” è stato usato a vantaggio di boss mafiosi, anche nella nostra città.

Durante la serata ci sarà la testimonianza di una familiare di vittima innocente della criminalità organizzata.

La cittadinanza è invitata!

#21marzo2023 #èpossibile

Presidio Libera Pavia Rossella Casini e Marcella Di Levrano



Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link