NEWS

17-18-19 marzo 2023: “ilmondoètuttoattaccato” con Casacomune

Casacomune il . Ambiente, Brevi, Diritti, Società

Certosa 1515, Avigliana (TO)

“ilmondoètuttoattaccato”

17-18-19 marzo 2023

per-corso pratico
Il metodo si basa sullo scambio e sulla ricerca, insieme, di piste di intervento e di relazione per vivere, proteggere e custodire la nostra Madre Terra. Aiutati da esperti sulle diverse tematiche ci confronteremo anche con persone che porteranno esperienze concrete di intervento.

Il luogo scelto è la Certosa 1515, sopra il Parco Laghi di Avigliana, sotto la Sacra di San Michele, un luogo di sosta e di pensiero, come ama definirla Luigi Ciotti. Un ex convento di clausura, immerso nel verde, luogo ideale per riflettere e progettare.

I destinatari sono persone di tutte le provenienze, interessate ad approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali. Insegnanti, educatori, studenti, avvocati, responsabili di aziende, persone che militano nell’associazionismo, animatori e persone con voglia di capire e di approfondire.

Informazioni

Corso in presenza

  • Adulti: 70 euro
  • Studenti: 50 euro

Corso online (nel programma sono indicate le relazioni da poter seguire in diretta online, i laboratori sono esclusi)

  • 25 euro per tutti

Pernottamento

Esclusi dalla quota di iscrizione al corso pasti e pernottamento, da prenotare direttamente presso Certosa 1515, Via Sacra di San Michele, 51, Avigliana TO (tel: +39 011/9313638 mail: info@certosa1515.org) (Posti limitati). Tariffe agevolate per i “Corsi Casacomune”.

Chi desidera la fattura della quota del corso deve chiederla al momento dell’iscrizione inserendo i dati esatti dell’intestazione (nome, cognome, indirizzo completo, codice fiscale, partita iva, ecc.).

Per gli insegnanti: Casacomune – aps, in collaborazione con l’Associazione Gruppo Abele Onlus, ente accreditato per la formazione presso il MIUR, offre la possibilità agli insegnanti di coprire i costi della quota del corso usando il Bonus di 500 Euro introdotto dalla legge 107/2015 “Buona scuola”.

Scarica il programma

Iscriviti al corso in presenza

Iscriviti al corso in diretta

Fonte: Casacomune

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link