NEWS

Brescia 9 marzo: Don Fabio Corazzina dialoga con don Luigi Ciotti

Redazione il . Brevi, Cultura, Diritti, Lombardia, Mafie

Giovedì 9 marzo 2023 alle ore 20.30 presso il  Complesso di San Cristo in Via Piamarta 9 a Brescia si terrà, con la presenza di don Luigi Ciotti e don Fabio Corazzina, il primo evento del programma di incontri: “Cento passi verso il 21 marzo per ricordare le vittime innocenti delle mafie”.

Il 21 marzo a Milano si terrà la XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Sarà l’occasione per dire il nostro no alla criminalità organizzata, a Milano, in Lombardia e in tutta Italia. La Memoria, però, non deve essere di un giorno, ma un’azione costante che richiede impegno e conoscenza.

È così che Libera Brescia e Libera Vallecamonica organizzano le iniziative per iniziare a camminare e contare i propri 100 passi verso il 21 marzo.

L’evento si effettuerà in presenza ed in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Web di Missione Oggi . Per info: https://www.saveriani.it/missioneoggi

Per informazioni: brescia@libera.it 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link