NEWS

Roma 7 marzo: “Contro le mafie: per una cultura della legalità”

Università Roma Tre il . Brevi, Giovani, Istituzioni, Lazio, Mafie, Società

Martedì 07 marzo 2023 alle ore 15:00, presso il Dams (Aula Parco – Via Ostiense, 139), si terrà l’iniziativa “Contro le mafie: per una cultura della legalità”.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell’Università Roma Tre, prof. Massimiliano Fiorucci, del Direttore Generale, dott. Pasquale Basilicata, e del Direttore del Dipartimento di Filosofia Comunicazione e Spettacolo, prof. Roberto Morozzo Della Rocca, vi sarà un’introduzione della Prorettrice Vicaria, prof.ssa Anna Lisa Tota, che coordinerà i lavori della giornata.

A seguire la relazione del prof. Nando dalla Chiesa (Università degli Studi di Milano), dal titolo “Il ruolo dell’università contro la mafia”, e la tavola rotonda “Come si studiano le mafie?” con gli interventi delle curatrici e di alcuni autori e alcune autrici del volume “Come si studiano le mafie? La ricerca qualitativa, le fonti, i percorsi” (Donzelli, 2022).

L’evento potrà essere seguito sulla piattaforma Microsoft Teams, per iscrizioni: lia.luchetti@uniroma3.it

*****

Come si studiano le mafie?

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link