NEWS

Agi: Rita Lofano nuovo Direttore. Paolo Borrometi Condirettore

Redazione il . Brevi, Diritti, Informazione, Società

Vicedirettore dal 2021, è in Agi da 23 anni, è stata corrispondente dagli Stati Uniti per oltre 10 anni, ha seguito quattro campagne presidenziali e i più rilevanti sviluppi politici, economici e sociali di rilievo internazionale.

Rita Lofano è il nuovo Direttore Responsabile dell’Agi. Vicedirettore dal 2021, è in Agi da 23 anni, è stata corrispondente dagli Stati Uniti per oltre 10 anni, ha seguito quattro campagne presidenziali e i più rilevanti sviluppi politici, economici e sociali di rilievo internazionale.

Paolo Borrometi, cronista, scrittore e simbolo del giornalismo anti-mafia, assumerà il ruolo di Condirettore, dopo avere rivestito dal 2019 l’incarico di Vicedirettore dell’agenzia e dopo aver maturato una significativa esperienza nel giornalismo d’agenzia, della carta stampata e televisivo.

Mario Sechi, che assumera’ l’incarico istituzionale di Capo Ufficio Stampa e responsabile delle relazioni con i media di Palazzo Chigi, lascia l’agenzia dopo averla posizionata al meglio nel panorama dell’informazione in un periodo estremamente complesso per il Paese e per lo scenario internazionale: a lui vanno i ringraziamenti dell’Editore e alla nuova direzione gli auguri di buon lavoro nel solco di quanto realizzato dall’Agi in questi anni.

Fonte: Agi, Agenzia Italia


Agi, Rita Lofano nuova direttrice responsabile e Paolo Borrometi condirettore

Il cambio alla guida dell’agenzia di stampa dopo che a Mario Sechi è stato affidato l’incarico di capo dell’ufficio stampa e responsabile delle relazioni con i media di palazzo Chigi.

Rita Lofano è la nuova direttrice responsabile dell’Agi, mentre Paolo Borrometi assume il ruolo di condirettore. Lo annuncia una nota dell’editore pubblicata anche sul sito web dell’agenzia.

Lofano vicedirettrice dal 2021, è in Agi da 23 anni, è stata corrispondente dagli Stati Uniti per oltre 10 anni, ha seguito quattro campagne presidenziali e i più rilevanti sviluppi politici, economici e sociali di rilievo internazionale.

Paolo Borrometi, cronista e scrittore, assumerà appunto il ruolo di condirettore, dopo avere rivestito dal 2019 l’incarico di vicedirettore dell’agenzia e dopo aver maturato una significativa esperienza nel giornalismo d’agenzia, della carta stampata e televisivo.

«Mario Sechi, che assumerà l’incarico istituzionale di Capo Ufficio Stampa e responsabile delle relazioni con i media di palazzo Chigi – continua la nota –, lascia l’agenzia dopo averla posizionata al meglio nel panorama dell’informazione in un periodo estremamente complesso per il Paese e per lo scenario internazionale: a lui vanno i ringraziamenti dell’editore e alla nuova direzione gli auguri di buon lavoro nel solco di quanto realizzato dall’Agi in questi anni».

@fnsisocial


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link