Perugia 3 marzo: Libera Umbria incontra il Premio Roberto Morrione
Peppino Impastato merita una targa che sia leggibile da chi passa davanti all’ulivo a lui dedicato, al capolinea del minimetro Pincetto. L’incontro con Roberto Morrione è stato fondamentale per il percorso di 20 anni di Libera Umbria.
Onoriamo insieme questi due compagni di viaggio il 3 marzo in una fondamentale tappa di avvicinamento alla “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”!!!
Pnrr, fondi Ue, ricostruzione: valanghe di soldi pubblici in arrivo anche in Umbria. Un piatto ghiottissimo per le mafie.
Venerdì 3 marzo presentiamo a Perugia “Ipossia Montana”, inchiesta finalista del Premio Roberto Morrione.
Una casa di riposo nelle mani di uomini vicini alla ‘ndrangheta, terreni utilizzati dalla mafia dei pascoli, delocalizzazioni e cantieri fermi da decenni. Sull’Appennino bolognese ci sono storie che raccontano un territorio in cui mafie e criminalità comune si infiltrano, sfruttando il silenzio ma anche un tessuto sociale ed economico sempre più disgregato. È in questo contesto che nei prossimi mesi arriveranno 90 milioni di euro del PNRR: tanti soldi da spendere in poco tempo e senza strumenti di monitoraggio.
Si parla di appennino bolognese, ma è come se si parlasse di noi. Non mancate!
Trackback dal tuo sito.