NEWS

Gianico (BS) 27 febbraio: “L’eredità della memoria”

Comune di Gianico (BS) il . Brevi, Cultura, Diritti, Lombardia, Mafie

Lunedi 27 febbraio, alle ore 20,30, presso la Biblioteca di Gianico (BS), Orsolina De Rosa, referente territoriale di Libera Vallecamonica, dialoga con Chiara Corrao, nipote di Paolo e Rita Borsellino, sul tema “L’eredità della memoria”.

Sarà presente Paolo Erba, coordinatore provinciale di Avviso Pubblico.

Si tratta di un momento significativo per il comune di Gianico, che sta per dare il via ai lavori di ristrutturazione di Casa Felicia Bartolotta, centro comunale nato all’interno di un bene confiscato alle mafie e restituito al terzo settore di Valle.

Avviso Pubblico, la rete dei comuni contro le mafie e la corruzione e Libera, la rete delle associazioni contro le mafie presentano un calendario di iniziative che coinvolge il territorio  in vista della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà il 21 marzo a Milano.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link