NEWS

Forlimompoli (FC) 26 febbraio: “Io, chef per la mia terra”

Libera, coordinamento provinciale Forlì Cesena il . Associazioni, Brevi, Calabria, Diritti, Emilia-Romagna, Giovani, Mafie

Forlimpopoli, Casa Artusi, ore 15.30

Domenica 26 febbraio 2023

Presentazione del libro

“Io, chef per la mia terra” di Filippo Cogliandro e Oreste Paliotti (Città Nuova, 2021)

Ingresso libero

Le domeniche delle Mariette

Percorsi di conoscenza e degustazione per recuperare e conservare le tradizioni dei nostri nonni

L’Associazione delle Mariette, da sempre sensibile ai temi della sostenibilità, del consumo critico e consapevole, della legalità, porta sul suo palco un’ospite ed una storia eccezionale: il cuoco Filippo Cogliandro, oltre ad essere un artista dei fornelli, ha avuto la forza, nella sua Calabria, di ribellarsi al “pizzo”, dimostrando, con le sue scelte, che è possibile operare sottraendosi alle logiche asfissianti delle organizzazioni criminali e che è possibile difendere la propria libertà e diffondere qualità nella bellezza della sua e della nostra terra.

A dialogare con Filippo Cogliandro, Franco Ronconi, referente dell’Associazione Libera per la provincia di Forlì-Cesena.

A seguire una degustazione in tema.

L’incontro è organizzato dall’Associazione delle Mariette, con la collaborazione dell’Associazione Libera, dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, di Casa Artusi e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.

Il giorno successivo, lunedì 27 febbraio, Cogliandro, assieme a Libera, incontrerà le ragazze ed i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli per dialogare con loro e preparare, per la sera stessa, una “cena della legalità”, il cui ricavato sarà destinato a borse di studio.

Libera, coordinamento provinciale Forlì Cesena

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link