NEWS

Inzago (MI) 23 febbraio: “Non ci sono ragazzi cattivi” con Don Claudio Burgio

Redazione il . Associazioni, Brevi, Cultura, Dai territori, Diritti, Giovani

“Non ci sono ragazzi cattivi” è il titolo dell’incontro che si terrà  presso l’auditorium del Centro De André a Inzago giovedì 23 febbraio con inizio alle ore 21.

Al centro della dibattito della serata la questione del disagio giovanile e gli intrecci con i temi della legalità e della giustizia.

Ospite sarà  don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e l’introduzione all’incontro sarà del parroco don Andrea Sangalli.

Don Claudio Burgio porterà la sua esperienza all’interno del carcere minorile e all’interno dell’Associazione Kayros che dal 2000 offre accoglienza per minori e servizi educativi. L’incontro con don Burgio e la sua visione pedagogica aprono a riflessioni sulla fatica di vivere dei giovani per comprenderne i comportamenti anche devianti.


Non soffocare i giovani fragili. La pandemia, i figli e gli psicofarmaci

“Sulla via di Damasco” racconta la comunità Kayròs


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link