NEWS

Pioltello (MI) 21 febbraio: “Contro tutte le mafie – Cittadini e Istituzioni”

Città di Pioltello il . Associazioni, Brevi, Istituzioni, Lombardia, Mafie, Società

Il 21 Febbraio 2023 alle ore 21.00, l’Amministrazione Comunale di Pioltello, organizza, presso la Sala Consiliare, un incontro per parlare della lotta alle mafie, voluto fortemente anche dopo i recenti avvenimenti sul territorio Pioltellese.

Il programma della serata prevede un dibattito con Nando Dalla Chiesa, Professore e Presidente onorario di Libera, Alessandra Dolci, Procuratore aggiunto e coordinatrice delle indagini antimafia nel distretto di Milano, e Ciro Dovizio, pioltellese, assegnista di ricerca e docente a contratto dell’Università degli Studi di Milano, che ricoprirà il ruolo di moderatore.

L’incontro, patrocinato da Avviso Pubblico, è organizzato in collaborazione all’Associazione Libera, rete di associazioni nazionali antimafia per dare un segnale forte ai cittadini, che di fronte ai gravi fatti emersi dalle ultime indagini si trovano disorientati, increduli, rassegnati o impauriti.

Sarà una serata in cui non solo si dimostrerà che lo Stato è presente ma che fornirà anche gli strumenti per intraprendere un percorso di ricerca delle strategie e delle soluzioni rispetto a certe dinamiche che, in ogni realtà, ma soprattutto in quella Lombarda, stanno diventando sempre più pervasive. È importante conoscere per individuare e per non tacere.

Città di Pioltello


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link