NEWS

Concerto in memoria di Rossella Casini, vittima innocente delle mafie

Libera, Presidio "Rossella Casini" Castagneto Carducci/San Vincenzo (LI) il . Brevi, Giovani, Giustizia, Mafie, Memoria, Toscana

Mercoledì 22 febbraio, ore 21.00

Teatro Verdi di San Vincenzo (LI)

Concerto in memoria di Rossella Casini, vittima innocente delle mafie

Con la musica contro tutte le mafie

Il nostro Presidio di Libera quest’anno invita tutta la cittadinanza a ricordare Rossella partecipando al Concerto che la Filarmonica Giuseppe Verdi, accogliendo la proposta fattale da Libera, terrà mercoledì 22 febbraio, alle ore 21, al Teatro Verdi di San Vincenzo, con la direzione del Maestro Alessio Barsotti.

Insieme ai brani musicali, Nina Tarantino e Giulio Ferrini, due giovani musicisti della Filarmonica, racconteranno dal palco, con due brevi interventi da loro preparati, la storia di Rossella.

La manifestazione, ad ingresso libero, si svolgerà con il Patrocinio del Comune di San Vincenzo (LI), che ha messo a disposizione il Teatro.

Quella di mercoledì prossimo è una delle tante iniziative con cui Libera in tutta Italia fa i suoi 100 Passi verso il 21 Marzo, la cui manifestazione nazionale quest’anno si svolgerà a Milano.

Libera, Presidio “Rossella Casini” di Castagneto Carducci/San Vincenzo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link