NEWS

Solidarietà all’ANPI di Lucca

Libera – Presidio di Lucca Giuliano Guazzelli il . Associazioni, Brevi, Cultura, Diritti, Giovani, Istituzioni, Toscana

Il Presidio di Libera di Lucca esprime la propria solidarietà all’Anpi di Lucca per gli attacchi che sta subendo per avere offerto alle studentesse e agli studenti delle scuole della nostra città l’occasione di conoscere su base scientifico-documentaria il “complesso problema del confine orientale” grazie all’incontro con la storico Eric Gobetti, avvenuto mercoledì scorso, presso l’Auditorium San Francesco.

Libera, che da sempre è impegnata nel fare memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie, e per questo ogni anno coinvolge le scuole di ogni ordine e grado in percorsi verso la Giornata del 21 Marzo, nata per dare sostegno ai familiari delle vittime e per sollecitare alla ricerca di verità e giustizia, ritiene che l’orrore delle foibe debba essere ricordato nel rispetto della verità storica e delle vittime, senza utilizzare queste ultime per uno scontro politico e ideologico, a fine assolutorio dei crimini del fascismo e del nazismo.

Libera – Presidio di Lucca Giuliano Guazzelli

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link